Chi Sono

Chi Sono

Il dr. Leonardo Mometti Medico Psicoterapeuta privato,iscritto all' Ordine dei Medici e dei Psicoterapeuti di Verona al n° 4769 specialista in Ipnosi clinica ericksoniana e abilitato alla Terapia Cognitiva Comportamentale basata sulla  Mindfulness clinica, ed Ipnosi Regressiva, docente e ricercatore di Neuroscienze, Ipnosi e Mindfulness all'Istituto Bernheim ( Vr );        RICEVE SULLA PROVINCIA DI VE-TV-PD-VI - VERONA-PORTOGRUARO E CON SKIPE E ZOOM A UDINE- TRIESTE- TRENTO-BOLZANO-MODENA E

NEL RESTO DEL MONDO SU APPUNTAMENTO cell. +393890506366; indirizzo SKIPE: leonardo.mometti48;  e-mail: mometti.leonardo@gmail.

Se la mia esperienza trent'ennale è costellata di successi professionali, miglioramenti continui ed integrazioni e riesco a fare del mio lavoro una passione, in tutto questo ricopre un ruolo centrale la qualità della relazione sintonizzata e generativa con il mio cliente, facendo mia l'idea che " io sono con te ", la coscienza che sperimenta verità multiple.  Poichè il mio sè sorge dalla relazione, è fluido e sensibile al contesto, l'essenziale è di non essere tagliati fuori e nemmeno intrappolati, ma di restare con la situazione " sponsorizzandola con compassione  e gentilezza amorevole " in modo da trasformarla. Solo così le difficoltà quotidiane, anche quelle più importanti, potranno acquistare un senso e, pur nel dolore, generare una crescita superconscia spirituale.

Laureato in Medicina a Padova,  specializzato in Ipnosi e Psicoterapia ericksoniana  alla  S.I.IP.E. di Roma in collaborazione con la Milton Erickson Fondation ( Phoenix  Arizona USA ) con il prof. Camillo Loriedo da cui ho appreso l'importanza di permettersi di sperimentare la resilienza che si sviluppa nella relazione terapeutica. 

 Docente delle  "Basi neuroscientifiche dell'Ipnosi " all’Istituto di Verona Bernheim fondatore della più antica scuola di ipnositerapia utilizzando il fenomeno ipnologico ideosensomotorio nella clinica.

 La mia formazione psicologica passa inoltre attraverso Master avanzati con Peter Wrycza per il risveglio della consapevolezza alle radici della percezione e dell'apprendere ad apprendere. David Gordon per modelli e strategie ericksoniane per la trasformazione. Richard Bandler Il Potere dell'inconscio. Robert Dilts per il risveglio ad un più largo sistema o " campo " coerente nei livelli logici. Roberto Assagioli per il risveglio del vero sè e la sincronicità  spirituale con l'intenzione d'amore e luce.

Ricercatore neuroscientifico con l'Analisi e Biofeedbach del Sistema Nervoso Autonomo e Centrale con  Stefen Porges per la regolazione mediata dalle risposte vagali del sistema e con  e di Biofisica Quantistica applicata al Ben-essere Psico Fisico Relazionale. 

Membro della NICABM ( National Institute for the Clinical Application of Behaviorial Medicine ) per lo studio con  Daniel Siegel per " La visione della mente".

Il mio massimo punto di riferimento è quello della comunicazione e dei livelli di apprendimento dell'antropologo Gregory Bateson. In particolare l'Apprendimento stimolo-risposta ( Ancoraggi Metaforici )  l'Apprendimento contestuale ( imparare ad imparare ) e l' Apprendimento evolutivo ( Consapevolezza del sè profondo nella struttuta che connette... ) e dell'Immaginazione etica.     

 

dr. Leonardo Mometi medico psicoterapeuta ipnoterapeuta cell. 3890506366  SKIPE: leonardo.mometti48 da tutta Italia e tutto il mondo in lingua italiana ,

e-mail: mometti.leonardo@gmail.com