Riesci focalizzare l'attenzione selettiva all'interno di te su una tua risorsa positiva e integrarla con la sofferenza e risvegliare il vero Sè trascendente nel presente e la Liberta' di scegliere quello che vuoi ? Nella terapia dei Disturbi dissociativi: Amnesia, depersonalizzazione,derealizzazione Trauma complesso, Stress cronico, D.Psicosomatici, D. di Conversione, Ipocondria, Ansia, Sociofobia, A. di Panico, Angoscia, D.O.C. Depressione,D.di Personalità: Dipendente, Bordline, Narcisista, Abuso di sostanze, Alcool, Tabagismo,D.Alimentari, Problemi sessuali, Colon irritabile, Dolore cronico.
IPNOSI E VITA ogni giorno il nostro corpo la nostra mente e la nostra anima hanno bisogno di lasciarsi sedurre da cose, fatti, persone. E' un modo per essere rassicurati e darci serenita'; la seduzione è alla base dello stato ipnotico e ciò lo possiamo scoprire naturalmente quotidianalmente, possono essere un film, una persona o la natura. C'è in noi la capacità di realizzare " una veglia rilassata, il primo passo per essere trasportati in un mondo " altro " e sentirsi aiutati.
STATI SUPERIORI DELLA COSCIENZA E AUTOIPNOSI considera la condizione autoipnotica come coinvolgimento psicosomatico proiettao verso forme elevate e trascendenti della coscienza.
L'IPNOSI ERICKSONIANA, utilizza un fenomeno naturale, quotidiano, evocando, le risorse positive del soggetto con una concentrazione dell'attenzione selettiva sulla memoria dell'apprendimento esperenziale episodico positivo e integrandolo con quello negativo, cambiando così la percezione del mondo. ( Integrazione della Gioia accanto al Dolore )
Nell'Ipnosi ericksoniana si sviluppa una terapia di autoipnosi " su misura " nella quale il soggetto coopera con Responsabilita' nella costruzione di una nuova maniera di essere. Erickson ha permesso di ritrovare, oltre l'autonomia affettiva, il ruolo centrale dell'identità relazionale. Per Erickson il mondo della vita è quello in cui il soggetto è libero nella relazione, mentre il mondo della sopravvivenza ovvero quello della psicopatologia, è quello in cui c'è contraddizione tra autonomia e relazione. La nostra identità è relazionale ( corpo-mondo ) e nella relazione sicura, quella ipnotica, il soggetto si sente libero perchè ogni suo pensiero e comportamento minimo è accolto dal terapeuta.
EVOCAZIONE IPNOTICA COLLETTIVA: la spiritualita' ha a che fare con un modo d'essere verso un livello più profondo dell'esistenza e porta armonia ed equilibrio tra il vero sè divino personale, il corpo, la mente e lo spirito. Nel momento del risveglio spirituale di una persona iniziamo a sperimentare chi siamo, che cosa vogliamo,, qul'è lo scopo della vita e a che cosa siamo grati, potendo così vivere le " qualia " . Il lavoro energetico nella spiritualità consiste nell'allontanarsi da frequenze inferiori, duali ed espandere la nostra coscienza all'UNITA' ad un campo magnetico universale di pura coscienza potenziale dove non c'è ne passato ne futuro ma solo il presente sincronico, da lì esprimere le nostre intenzioni con creatività superiore per un sincrodestino.
I PASSI VERSO VERSO IL SENSO DELLA VITta Chi siamo? Stiamo realizzando ciò che desideriamo ? Qual'è il senso della nostra esistenza ? Il percorso attraverso i passi Consapevolezza, Accettazione, Intenzione, Azione, Fiducia, Gratitudine, Amore, ci disvela il nostro vero Sè e la nostra vera potenzialita' e ci consente di varcare la porta del significato.